giovedì 18 dicembre 2014

151,58 tonnelate di Oro Importate dall’India in Novembre (il 61% della Produzione Mensile)

Come noto l’anno scorso l’India mise in campo delle misure per limitare grandemente l’importazione di “fisico” entro i suoi confini. Il problema è che la bilancia commerciale Indiana venne letteralmente fatta a pezzi dalla fame di oro da parte dei cittadini indiani (che hanno una matrice culturale particolare e centrata sull’oro).


Ma tali misure non fecero altro che fare esplodere il contrabbando di oro e fare calare le tasse sull’importazione (10%) che gravano sul metallo giallo.

Dunque il governo MODI è tornato sui suoi passi e come risultato, l’oro è riapparso nelle statistiche ufficiali da novembre e….
Bum: 152 tonnellate in un solo mese, ovvero il 61% della produzione mensile mondiale, compresa quella cinese e russa che non varca i confini di quegli stati. E’ chiaro che a fornire l’oro agli Indiani sono anche gli stati occidentali.


L’oro si sposta continuamente da Ovest a Est. L’India insegna che è complesso per uno Stato vietare quello che i cittadini vogliono, meglio regolarlo e al massimo estrarne qualche tassa.

Nessun commento:

Posta un commento